Il Gruppo

Henoto Worldwide

Sostenibilità

Eventi

Cataloghi

Contatti

xBounce

The superior padel design.

L’esperienza scende in campo.

Proponiamo soluzioni all’avanguardia anche in contesti sportivi, in particolar modo nella costruzione di campi da padel. Le competenze trasversali e il know-how maturato ci permettono di fornire soluzioni strutturali diversificate, leggere e resistenti, in grado di garantire un’installazione rapida e totalmente personalizzata.
Scopri ora come realizzare campi da padel perfetti per le tue esigenze.

L’esperienza scende in campo.

Proponiamo soluzioni all’avanguardia anche in contesti sportivi, in particolar modo nella costruzione di campi da padel. Le competenze trasversali e il know-how maturato ci permettono di fornire soluzioni strutturali diversificate, leggere e resistenti, in grado di garantire un’installazione rapida e totalmente personalizzata.
Scopri ora come realizzare campi da padel perfetti per le tue esigenze.

Telaio in acciaio panoramico.

Struttura portante in acciaio S235 trattato contro l’ossidazione.
Viene impiegata nella tipologia panoramica, dove i tratti vetrati non presentano sostegni aggiuntivi e consentono quindi una maggiore visibilità anche per il pubblico.

Telaio in acciaio super panoramico.

A differenza del campo panoramico, in questo caso la superficie vetrata non viene interrotta in nessun modo da sostegni o rinforzi, creando un effetto scenografico davvero notevole e permettendo agli spettatori la visione del gioco in maniera ancora più ampia.

Copertura “Top”

La copertura “Top” è costituita da una struttura in acciaio, dal design moderno ed allo stesso tempo estremamente funzionale, studiata appositamente per garantire la dovuta stabilità tramite tiranti e piastre di rinforzo. Il rivestimento superiore è realizzato con pannelli sandwich che proseguono anche per un tratto verticale su ciascun lato lungo, fino ad incontrare pannelli lamellari che seguono in larghezza la suddivisione modulare delle campate, e che fanno da sfondo a teli avvolgibili parasole interni. Frontalmente, la visibilità del campo è assicurata da pannelli in PVC Crystal adagiati sullo stesso telaio in acciaio.

Copertura “Essential”

La copertura “Essential” è costituita da una struttura portante in alluminio, articolata in sostegni laterali adeguatamente agganciati a travi superiori che, grazie alla loro disposizione, vanno a comporre un tipico profilo a volta. Il rivestimento esterno è in PVC e definisce quella che a tutti gli effetti si può considerare una tensostruttura. Lateralmente, lo stesso rivestimento presenta una porzione avvolgibile in senso orizzontale, la quale può fungere sia da normale apertura verso l’esterno sia da varco tra campi (nel caso in cui la copertura si estenda in maniera continuativa su 2 o più aree di gioco).

Strutture accessorie

Le collaudate strutture modulari Tempo e Cube, concepite per gli spazi outdoor, possono essere coniugate alle aree di gioco padel creando dei veri e propri village sportivi, corredati di tutti gli strumenti necessari a svolgere un allenamento completo.

Personalizzazione

Sarai tu a scegliere ogni dettaglio: dalla colorazione del manto, all’installazione di coperture per i campi, fino alle grafiche delle strutture.
Contattaci ora per progettare campi da padel professionali ed esclusivi per i giocatori del tuo circolo.

Grafica su CoverUp

Colore struttura

Grafica adesiva su vetro

Colore manto

Grafica su ingressi campo

Ledwall, videocamere, accessori

Servizi accessori

Una serie di servizi aggiuntivi permette di completare l’offerta delle strutture Padel.
La molteplicità delle soluzioni presentate da Henoto è volta a soddisfare qualsiasi esigenza: dal singolo campo ad aree sportive molto vaste, dotate di tutti i comfort e le attrezzature necessarie.

Servizi legali

• Redazione e/o aggiornamento di atti costitutivi, statuti per ASD – SSD arl – SRL etc.

• assistenza nella fase di costituzione e registrazione della società presso l’agenzia delle Entrate / Federazione o Ente di promozione sportiva e registro CONI ai fine del riconoscimento ai fini sportivi.

• eventuale iscrizione nel registro delle persone giuridiche

• supporto nei confronti del presidente del circolo e consiglio direttivo per la parte gestionale ordinaria e straordinaria (es. gestione assemblee e verbali)

• gestione dei rapporti di lavoro con dipendenti o rapporti di collaborazione sportiva con maestri, istruttori, personale di segreteria, manutentori etc.

• redazione contratti di sponsorizzazione con aziende interessate a investire nei circoli

• predisposizione dei moduli di associazione per i circoli al momento della sottoscrizione della tessera soci

• consulenza per l’iter autorizzativo e burocratico nella costruzione dei campi

• supporto nello sviluppo del piano di investimento e predisposizione del business plan

• adeguamento alla normativa di protezione dei dati personali (GDPR – compliance privacy)

• gestione di eventuali contenziosi di qualsiasi natura

Servizi assicurativi

• Assistenza nell’individuazione del prodotto assicurativo più adatto al singolo club

Servizi finanziari

• individuazione dell’istituto di credito capace di proporre il prodotto più performante ai fini del finanziamento delle opere

• consulenza per l’individuazione della migliore location su cui avviare i lavori

• corsi di formazione di partenza nei confronti degli organi direttivi

Servizi generali

• scelta dei fornitori (utenze e forniture tecniche sportive)

• realizzazione di e-commerce per la vendita di materiale da padel

• scelta del software gestionale più adatto al singolo cliente

• condivisione e scelta delle strategie di pricing per la vendita delle ore campi ed eventualmente di ulteriori spazi sportivi del circolo

• supporto nella gestione degli eventi del club e loro comunicazione (tornei, open day, training camp, campi estivi etc.)