FIERE E SOSTENIBILITÀ: un confronto urgente
L’importanza delle fiere come strumento essenziale di vendita e comunicazione, da un lato, e la necessità di tutelare l’ambiente, dall’altro, rappresentano due temi importanti che oggi spingono sempre più aziende a fare scelte sostenibili nell’allestimento dei loro stand alle fiere.
Gli eventi recenti ci mostrano come la sostenibilità sia un tema molto delicato. In particolare, la sostenibilità sta diventando sempre più importante nella pianificazione degli eventi e nelle partecipazioni alle fiere. Per questo motivo, è diventato urgente adeguarsi alle linee guida standard emergenti sulla gestione sostenibile degli eventi.
Il comprovato successo degli eventi fieristici come luoghi chiave del mercato ha portato a una crescente popolarità di mostre e fiere a livello globale negli ultimi 10 anni. Nonostante la loro importanza, gli eventi industriali su larga scala hanno un notevole impatto ambientale e sono responsabili di emissioni in tutti i comparti ambientali.
Henoto ha scelto di farsi portatrice di un cambiamento di paradigma: nel 2013, a seguito di uno studio sull’impatto ambientale del sistema produttivo e della successiva compensazione (LCA), Henoto ha ottenuto il marchio CO2 Neutral dal Ministero dell’Ambiente.
Henoto Production System è un sistema integrato completamente digitale, 100% scalabile e 100% sostenibile, concepito per il mondo fieristico.