Oltre alle innovative linee di Business HPS e HYP all’EuroShop di Düsseldorf abbiamo illustrato la nostra attenzione per la sostenibilità spiegando la filosofia The Neutral Way.

Il Salone del Mobile 2022 l’inizio della filosofia The Neutral Way 

 

 

The Neutral Way nasce in occasione del salone del mobile, quando Henoto in collaborazione con Lago Design e Spinlife dell’Università di Padova, sviluppano il progetto Tailoring 100% custom “The Good House”. Per realizzare questo progetto, abbiamo impiegato la nostra tecnologia modulare e brevettata Henoto Tools e Cover Up. Grazie a queste tecnologie siamo riusciti, a trasformare e reimpiegare gli elementi di questo progetto compensando l’87% della CO2 emessa durante la sua produzione.

Cover up come fulcro della filosofia TWN

 

 

Alla base della nostra filosofia green si trova il nostro sistema denominato Cover Up, la nostra tecnologia modulabile e riutilizzabile e quindi rispettosa dell’ambiente. La tecnologia Cover Up si compone di alluminio, un materiale leggero, resistente e completamente riutilizzabile ed un innovativo tessuto organico e flessibile, che grazie alla sue caratteristiche di tenacità e resistenza agli agenti chimici lo rendono ottimale per la stampa. Per questo grazie alla tecnologia di Cover Up possiamo realizzare soluzioni tessili in grado di riprodurre texture e mood che soddisferanno le richieste dei nostri clienti, con un impatto ambientale minimo. 

La filosofia The Neutral Way e Cover Up si sono messe in mostra ad EuroShop

 

 

Un esempio di quello che possiamo realizzare con la tecnologia Cover Up è lo stand che abbiamo realizzato a in occasione di EuroShop “The Good Space”, in cui la texture “cemento” del nostro stand ricreava l’effetto di due enormi blocchi di cemento armato, fluttuanti però completamente ecosostenibili, per dimostrare le infinite possibilità creative che il sistema Cover Up permette di realizzare.

La nostra filosofia TWN (The Neutral Way) viene poi applicata ai nostri quattro ambiti d’intervento Exibit, Temporary Structure, Contract e Retail per realizzare varie tipologie di allestimenti. 

Infine, grazie all’impiego di queste tecnologie Henoto è riuscita ad ottenere il marchio CO2 Neutral dal ministero dell’ambiente.